28 LUGLIO 2019 – TRAVERSATA DELLA MAJELLA

Carissimi,
Vi condivido il programma con relative locandine in PDF e JPEG della TRAVERSATA DELLA MAJELLA dal Rifugio Pomilio, per Monte Amaro e discesa a Fonte Romana dopo aver attraversato la lunga Valle di Femmina Morta.Un escursione lunga e faticosa che richiede da parte di tutti una più che eccellente preparazione fisica, con dislivello totale di tutto rispetto (oltre 3000 metri).Avremo davanti a noi circa 15 ore per effettuare la traversata e per goderci in pieno la bellezza della nostra Montagna Madre, inizieremo a camminare alle ore 00,00 di domenica 28 luglio p.v. in modo da assistere al sorgere del sole dal Monte Focalone.
Vi propongo di ritrovarci a cena per le ore 19,30 presso l’Albergo Mamma Rosa per poi affrontare con tranquillità il cammino. Dovremo usufruire di un pullman che ci riporta al luogo di partenza dopo averci recuperato a Fonte Romana, nei pressi di Campo di Giove.
In base alle iscrizioni che dovranno pervenire entro venerdì 19 luglio 2019, provvederemo a noleggiare il pullman/pullmino il cui costo verrà diviso tra i fruitori. Quindi al momento non è possibile quantificare la spesa procapite di questo servizio.
La partecipazione alla cena presso l’Albergo Mamma Rosa è facoltativa. L’orario di ritrovo nei pressi dell’Albergo Mamma Rosa è fissato per le ore 22,30 di sabato 27 luglio 2019.
Con l’augurio che tanti possano trovare lo stimolo per effettuare questa emozionante, impegnativa ma allo stesso tempo BELLISSIMA escursione.
Vi invito a condividere il tutto con i nostri Soci CAI (di Ortona e non) attraverso i canali di vostra competenza.
Un abbraccione e buona Montagna a tutti,
Francesco

Lascia un commento