Programma Sentiero Italia

Programma per i giorni del cammino “Sentiero Italia” che si svolgeranno dal tardi pomeriggio di venerdì 03 maggio a domenica 05 maggio. Inoltre troverete il modulo per la prenotazione delle escursioni e l’elenco dei posti per l’ospitalità. Naturalmente per i nostri soci è possibile, entro i tempi previsti, rivolgervi anche al sottoscritto o a Francesco Sulpizio nell’eventualità voleste richiedere il pernottamento per una o due notti.

Venerdì in sezione CAI Off 2019

Carissime e carissimi soci, venerdì prossimo 05 aprile alle ore 21.00 ultimo grande appuntamento con la nostra rassegna cinematografica CAI OFF.
Il nostro socio Tullio De Pamphilis, a cui va i nostri più sinceri  ringraziamenti, ci propone uno spettacolare docufilm del 2018 prodotto dalla BBC “Earth – Un giorno straordinario” che è stato definito: una dichiarazione d’amore per la Terra, un omaggio al pianeta e alle creature che lo abitano.
Il film mostra le diverse fasi di un giorno sula Terra, dall’alba al tramonto, attraverso un’appassionante mosaico di microstorie.

Inoltre vi porto a conoscenza che la l’escursione nel Parco nazionale Maiella – Morone, in programma per domenica prossima 07 aprile 2019, è stata rinviata a data da destinarsi per la concomitanza con la manifestazione “Giornata della Memoria” che si svolgerà a L’Aquila, a ricordo del sisma che dieci anni fa ha sconvolto la città e l’intero Abruzzo.
Ricordo che la nostra sezione è stata, grazie all’impegno di alcuni soci, protagonista insieme a tanti volontari nel dare sostegno alla popolazione nei giorni successivi al tragico evento e ci è sembrato opportuno partecipare a tale ricordo.

Vi aspetto, come al solito, numerosi in sezione venerdì e vi saluto cordialmente.

Il presidente
Luigi Civitarese

Domenica in montagna

Carissime e carissimi soci, visto lo scarso stato di innevamento, la prevista uscita sulla Montagna Spaccata di domenica prossima 17 marzo è stata sostituita con un altro itinerario.
Su proposta dei nostri accompagnatori domenica ci recheremo nel Parco Nazionale Maiella-Morrone per una escursione su neve da Fonte Tettone al Blockhouse (si allega locandina).
Si ricorda che è necessario dare la propria disponibilità a partecipare entro venerdì 15/03 e di avere un’attrezzatura adeguata e una buona preparazione fisica per affrontare un sentiero innevato.
Inoltre vi porto a conoscenza che il giorno del seminario del 23 marzo p. v. è previsto, al termine della manifestazione, un pranzo presso il ristorante “Al vecchio Teatro” al costo di € 30.00 (adesione entro e non oltre sabato 16/03).

Cordiali saluti e a presto

Luigi Civitarese

Piano piano …..

Mai smetteremo di emozionarci dinanzi a tanta bellezza, mai nessuno potrà toglierci la sensazione di libertà che ci spinge verso il cielo e quasi a toccar le nuvole per abbellire questo nostro tempo che, anche se pur breve, merita di essere pienamente vissuto.