Escursione 24 Giugno 2018

Carissimo socia/o, ti invio in allegato la locandina relativa all’uscita del 24 Giugno prossimo nella nostra montagna madre “La Maiella” località Passo Lanciano.
Vi aspetto venerdì in sezione

Un cordiale saluto
Luigi Civiraterese

Visualizza la locandina

Serata teatro al Cai Ortona

Mercoledì 18 luglio 2018
Ore 20,00 – Sede CAI
Serata Teatro, con cena, in giardino

“Tanto tempo fa quando la terra era nuova, il primo uomo la percorreva dando un nome ad ogni cosa creata sulla terra e in acqua.
Era solo.
E il Creatore gli mise accanto il lupo, affinché camminasse con lui e fosse il suo amico e il suo fratello.”

(Ann Dunn -Tribù Chippewa)

Uno spettacolo con musica dal vivo, fatto di racconti, suoni e canti, per restituire uno sguardo autentico sulla figura del lupo e sul suo rapporto con l’uomo. Tra realtà e folclore, tra storia e poesia, il racconto di un legame ancestrale, quello uomo-lupo, pieno di fascino e mistero, come anche di conflitti e contraddizioni. Sin dall’inizio dei tempi, infatti, il lupo è stato sempre visto come il possibile alter-ego dell’uomo, il quale lo ammirava, ne imitava persino le qualità, considerandolo al contempo come un nemico da cui difendersi e, spesso, anche da sterminare.

Contributo di partecipazione €. 15,00

Prenotazione entro il 13 Luglio info@caiortona91.it  3498477816

 

Grotta Falasca

Buongiorno a tutti.

Prima tappa della giornata nella grotta della famiglia di “Brescio” storia narratoci da Patrizia. Bel posto.

Venerdì 8 giugno incontro in sezione

Buonasera a tutti, consueto incontro in sezione stasera venerdì 8 giugno e si presenteranno due escursioni:

LA MONTAGNA SI TINGE DI ROSA
a cura della Commissione Regionale T.A.M.
prevista per domenica 10 Giugno 2018

REGIONE MOLISE – MONTE CAMPO E CAPRACOTTA
a cura di Patrizia Dragone, Domenico D’Orazio, Francesco Sulpizio
prevista per domenica 17 Giugno 2018

 

Tutti in sezione !!!!

 

 

Prossime escursioni

Carissime/i socie/i purtroppo, come già sapete, abbiamo dovute annullare per motivi di sicurezza la 3^ edizione “A piedi, in bici, in barca; mentre si svolgerà come da programma la seconda edizione de “La montagna si tinge di rosa”. Il 10 giugno appuntamento a Bocca di Valle per un anello escursionistico lungo  i sentieri delle grotte della Maiella (si allega programma).

 

 

 

 

Dal 22 al 24 giugno prossimo, patrocinata dal CAI Abruzzo e proposta dalla sezione CAI di Vasto, ci sarà un appuntamento abbastanza impegnativo denominato “Da 0 a 3000”, che partendo dal porto di Punta Penne di Vasto arriverà in tre giorni sulla vetta del Monte Amaro con discesa verso Passo S. Leonardo.
Come ci dice Francesco è un evento di grande importanza soprattutto per il significato storico/culturale che ricopre ripercorrendo antiche vie utilizzate da pastori, viandanti e pellegrini.
L’evento sarà presentato il giorno di sabato 16 giugno p.v. (orario ancora da confermare) dagli organizzatori Antonio Baccalà e Nicola Cosenza, con la partecipazione del CDR del CAI Abruzzo e delle Autorità della Città di Vasto, presso la locale Sede CAI ed a cui, personalmente, invito alla partecipazione.

Vi aspetto come sempre venerdì in sezione, Cordiali saluti

Luigi Civitarese

Programma e costi (Da 0 a 3000)

DA 0 A 3000 – PROGRAMMA

 

 

I laghetti del piccolo Tibet

Domenica 20 Maggio 2018 in Montagna.

Al termine dell’escursione ci fermeremo al Rif.Lago Racollo per gustare una minestra di legumi, arrosticini e un bicchiere di vino. Costo €. 13,00